Selenella: il brand premiato dal mercato

Con Selenella il Consorzio Patata Italiana di Qualità si impegna a creare valore lungo tutta la filiera produttiva e il mercato riconosce il valore del brand

Selenella, marchio leader nel settore delle patate confezionate con il 20,1% di quota di mercato a valore, si posiziona tra i primi cinque per brand awareness del comparto frutta e verdura.

Al centro della filosofia del brand l’attenzione verso la filiera produttiva, la protezione dell’ambiente e della sua biodiversità e la continua innovazione, anche nelle politiche di differenziazione del prodotto.

Selenella è stato il primo prodotto funzionale ad affermarsi sul mercato e oggi rappresenta un insieme di valori che vanno dalla tutela del mondo produttivo, alla qualità delle produzioni.

La patata Selenella, infatti, è tra le colture più virtuose in termini di sostenibilità ambientale. Tutte le fasi produttive, garantite dall’impegno del Consorzio Patata Italiana di Qualità, rispondono agli stringenti requisiti di un disciplinare che prevedono l’applicazione di tecniche di produzione integrata che limitano al minimo l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi - fertilizzanti ed antiparassitari - e prevedono invece l’impiego di principi attivi naturali a tutela della biodivesità.

Una garanzia che, dagli aspetti produttivi, si estende anche a quelli etici. Il Consorzio Patata Italiana di Qualità, realtà associativa che riunisce 10 soci, cui fanno capo 320 produttori distribuiti sul territorio italiano, è impegnato da sempre nella tutela di chi opera a monte e a valle della filiera produttiva, assicurando soddisfazione remunerativa al produttore, coinvolgendo il trade e garantendo la qualità al consumatore finale.

Per maggiori informazioni visita il sito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome