Selex promuove tra i più piccoli corrette abitudini alimentari

Selex

Selex promuove tra i più piccoli un progetto educativo sul tema delle corrette abitudini alimentari attraverso la nuova campagna Un arcobaleno a tavola - frutta e verdura da scoprire, sostenuta dalla gran parte delle insegne del Gruppo Selex e rivolta a tutte le scuole  dell'infanzia del territorio nazionale per l'anno scolastico 2016/2017. L’obiettivo è di sensibilizzare i giovani al consumo di frutta e verdura attraverso un approccio ludico e sensoriale studiato specificamente per loro, attuato con la collaborazione editoriale di Giunti progetti educativi, e illustrato da Agnese Baruzzi, disegnatrice di libri per bambini.

Modalità di partecipazione. A partire da oggi, 5 settembre, le scuole che aderiscono all'iniziativa, iscrivendosi sul sito http://www.tuttiperlascuola.it/ riceveranno gratuitamente un kit didattico per lavorare in classe e condurre i bambini a scoprire i segreti di frutti e ortaggi, a conoscere i loro colori e le loro forme,  l'importanza della stagionalità e il viaggio che compiono per giungere sulle nostre tavole.

Ogni consumatore facendo la spesa nei supermercati e ipermercati del Gruppo Selex aderenti all'iniziativa, può donare al proprio istituto scolastico i punti fedeltà tramite uno speciale coupon da 250 punti. Il coupon permetterà alla scuola di scegliere gratuitamente materiale didattico e di consumo o ingressi per gite a scopo didattico, attraverso un catalogo dedicato, disponibile online: giochi in scatola sull'educazione stradale, sull'ecosistema, sulla meccanica; pastelli, mappamondo, tablet, stampante, lavagna interattiva; buoni per l'ingresso di gruppi scolastici all'Acquario di Cattolica, a Italia in miniatura, al parco Oltremare di Riccione,  a Mirabilandia, oppure biglietti d'ingresso per  Leolandia.

Sul sito sono presenti gli elenchi delle scuole che partecipano all'iniziativa e i punti di vendita aderenti, nonché tutte le indicazioni utili per iscrivere la scuola, per donare i punti e per scoprire i tanti premi del catalogo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here