Shell e Carrefour: insieme per la prima stazione di servizio multifunzione

Retail

Nasce a Milano, al quartiere Barona, nella zona sud della città, la prima stazione di servizio cittadina che coniuga il rifornimento di carburante con la possibilità di fare la spesa, con lo stesso livello di convenienza di prezzo di altri Carrefour Express della città: questo il risultato della partnership sottoscritta in breve tempo tra Carrefour Italia e Shell Italia, che mette a frutto le competenze e i punti di forza di due importanti player.

La valenza strategica

“Il progetto realizzato in partnership con Shell rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di sviluppo di Carrefour sullo studio di nuovi format distributivi sempre più personalizzati e vicini alle esigenze delle diverse fasce di clienti -chiarisce Gabriele Di Teodoro, direttore divisione supermercati e prossimità del Gruppo Carrefour-. Riteniamo, infatti, che la segmentazione e la sperimentazione nell’ambito dei format sia una delle direttrici fondamentali per il futuro sviluppo della gdo”.
“Con questo store Shell si posiziona come la prima compagnia in Italia ad aver introdotto, in partnership con Carrefour, il primo format distributivo che coniuga l’offerta food e fuel sulla rete stradale urbana, in linea con quella ricerca di innovazione che per noi rappresenta un elemento di differenziazione fondamentale", commenta Kai-Uwe Witterstein, General Manager Retail di Shell Italia.

Le particolarità del pdv
Il Carrefour Express all’interno di questo distributore Shell (già operativo da tempo) si sviluppa su una superficie di circa 100 mq, con un assortimento di circa 1.500 referenze, definite sui bisogni dei consumatori. Un concentrato di offerta, che spazia dal grocery ai freschi, con una prevalenza di pl (Carrefour e Terre d'Italia) insieme ai brand industriali più significativi. I risultati ottenuti nei primi due mesi di attività sono particolarmente soddisfacenti e fanno ben sperare per il futuro, pur nella consapevolezza da parte del management del gruppo francese, della necessità di un monitoraggio continuo dell'assortimento per assestare al meglio l'offerta in funzione delle reali esigenze dei consumatori. "È un punto di partenza, una palestra anche per noi, che stiamo guardando con attenzione per trovare il bilanciamento corretto e proseguire con lo sviluppo, a patto di trovare location in linea con questo format", conclude Di Teodoro. Il pdv è aperto 7 giorni su 7 dalle 7,30 alle 21,00.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome