Shopper riutilizzabili: comarketing Auchan-WWF

Retail

Amare la natura significa rispettare l'ambiente: un parallelismo tanto immediato quanto per nulla  scontato. Simpatica quindi l'idea di Auchan di realizzare -in collaborazione con il WWF- una special edition della borsa milleusi firmata da Fulco Pratesi, fondatore italiano del WWF.
Disponibile da oggi in tutti i 51 ipermercati Auchan, dove è in vendita al prezzo di 2,50 euro, vedrà l’intero margine destinato al programma di adozione delle Oasi WWF: 51 ipermercati Auchan in tutta Italia adotteranno l’Oasi WWF del contesto territoriale di pertinenza (13 in tutto) e predisporranno un corner dove sarà possibile acquistare le borse esclusive e ricevere alcune informazioni sull’oasi adottata e sulle sue peculiarità.
Tutti i clienti che acquisteranno la borsa firmata
da Pratesi beneficeranno di un ingresso gratuito per visitare le Oasi
WWF.

Infine, per rafforzare il legame tra bambini e natura, anche la nuova
linea di prodotti scolastici realizzati da Auchan con la collaborazione
di Franco Panini Scuola sono in perfetto stile WWF, con immagini di
bellissimi cuccioli e altri animali. Anche questo progetto sostiene le
attività del WWF.

Il successo delle bag riutilizzabili
Da giugno 2009 Auchan ha avviato il progetto di messa al bando del sacchetto di polietilene, risparmiando all’ambiente 30 milioni di shopper grandi in polietilene e 180 milioni di sacchetti piccoli, per un totale di 1458 tonnellate di plastica, pari a una superficie di 45mila chilometri quadrati (circa due volte la superficie della Toscana).

Al loro posto sono state proposte differenti alternative eco-attente, ma una in particolare è stata spinta con grande vigore: la borsa riutilizzabile, sostituita gratuitamente in caso di rottura, di cui sono stati venduti fino ad oggi 1,2 milioni di esemplari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome