Sibeg inaugura una nuova linea di produzione

Sessanta mila lattine l'ora, otto milioni di casse l'anno da 24 lattine ciascuna queste le capacità produttive dell'impianto appena inaugurato. Dopo Corfinio, Marcianise, Nogara, si tratta del quarto impianto in Italia, l'unico a livello nazionale che produce il formato mini can (da 15 ml). In questo modo  Sibeg, imbottigliatore e distributore ufficiale dei prodotti The Coca-Cola Company nell'Isola, sarà così in grado di soddisfare autonomamente la domanda regionale.
Nello stabilimento siciliano sono confezionati Sleek 33 cl , Slim 15 cl,
Standard 33 e 50 cl nei diversi brand della The Coca-Cola Company:
Coca-Cola standard, Zero, Light e senza caffeina; Fanta Orange e Lemon;
Sprite; Kinley Tonic Water e Kinley Bitter Lemon.

Raggiunta l'autonomia del 95%
"È un investimento in cui abbiamo creduto, sebbene lo scenario non sia dei migliori -spiega Luca Busi, Ad Sibeg (in foto)- la nuova linea di lattine garantisce un'ottima efficienza e un'alta flessibilità per quanto riguarda i cambi di formato. Possiamo realizzare in house dalla mini lattina (150 ml) a quella di mezzo litro per il canale discount. In questo modo abbiamo raggiunto un'autonomia di produzione pari al 95% dei nostri volumi totali. Con il nuovo impianto e la nuova organizzazione riusciamo a mantenere gli attuali livelli occupazionali presenti".

Con l'inaugurazione di questa linea produttiva la Sibeg ha portato a compimento uno degli obiettivi primari dell'ambizioso piano di sviluppo “Tetris” cominciato nel 2010, con un budget di 28 milioni di euro.
Dove fino al 2011 c'era un piazzale di sosta e carico merci per i camion, oggi c'è una innovativa e tecnologica linea di lattine di Coca-Cola, Fanta e Sprite, con alti standard qualitativi.

Cura dell'ambiente
Tutto il processo produttivo risponde a rigidissime regole di produzione dettate da “The Coca-Cola Company” e si caratterizza per l'estrema attenzione all'ambiente. La Coca-Cola, nello stabilimento di Catania, grazie a macchinari all'avanguardia viene confezionata a temperature sopra la media così da limitare il consumo energetico. Ancora, gli scarti in alluminio vengono differenziati e inviati al riciclo.

Acqua reflua
Per quanto riguarda il trattamento dei reflui l'azienda si è dotata, con un investimento di oltre un milione e mezzo di euro, di un nuovo impianto di trattamento acque reflue che utilizza la tecnologia più avanzata oggi disponibile sul mercato. L'acqua è così purificata che supera i parametri richiesti dalla normativa cogente. A testimonianza di ciò, Sibeg ha realizzato il progetto “Fish life”: un acquario alimentato dalle acque provenienti dallo scarico del trattamento acque dove trovano spazio e vita i pesci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome