Sicilia Discounts lancia il franchising e avvia l’eCommerce

ard discount sicilia discounts

Il futuro di Ard passa per il franchising. Sicilia Discounts , composta da quattro realtà imprenditoriali siciliane (Roberto Abate spa., Ergon arl, Gicap spa e Palermo Discount srl), che gestiscono nell’isola l’insegna discount Ard discount, nata nel 1994, con 160 punti di vendita e un Cedi di 40.000 mq, appronta un piano di sviluppo che prevede nuove strategie commerciali e la riorganizzazione del format e della rete vendita.

Il lancio del franchising. “Nei 22 anni di attività già trascorsi – spiega il direttore del consorzio, Stefano Tropea - non siamo mai riusciti ad avere un’unica identità di format. Ogni realtà gestisce la propria rete vendita e interpreta autonomamente il layout del negozio. Questo mi ha impedito negli anni di presentare un’interpretazione commerciale unica del mercato. L’ho dovuta adattare alle singole realtà”. Il lancio e lo sviluppo del franchising permetteranno dunque alla società di uniformare il format dell’insegna che sarà, in una seconda fase, implementato sulla rete esistente.

eCommerce per l’horeca. In linea con le nuove opportunità offerte dal web, la società consortile è pronta ad entrare nel mondo eCommerce differenziando però la propria offerta indirizzata, in questo caso, esclusivamente al settore dell’horeca con capitolati ad hoc.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here