Simest rileva una quota di Bricofer

Retail

Simest, la finanziaria di sviluppo del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, ha acquisito una partecipazione di minoranza strategica nel Gruppo Bricofer che, dalla fine degli anni '80 è attivo nel settore retail per il fai da te. L'investimento è nell'ordine dei cinque milioni di euro, versati in cambio di una quota del 12%.


Il Gruppo

Il Gruppo fa capo alla famiglia Pulcinelli e rappresenta il grande network italiano in questo settore con una presenza commerciale con oltre 60 punti di vendita tra gestione diretta e franchising, dislocati in 17 regioni.
Grazie all'ingresso di Simest il Gruppo, che stima di chiudere il 2013 con un volume di fatturato di 73 milioni di euro, intende, entro il 2015, consolidare la propria posizione nel comparto di appartenenza, attraverso l'apertura di nuovi punti di vendita in franchising, il restyling di quelli già esistenti e lo sviluppo dell'e-commerce.

Sviluppo

Questo piano di sviluppo sarà il presupposto per un prossimo ampliamento internazionale dell'area operativa che si incentrerà soprattutto sull'area balcanica e sul Far East, con particolare interesse per la Cina. Si prevede di arrivare nel 2015 ad un fatturato quasi raddoppiato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here