Simply apre il primo supermercato eco-attento a Grosseto

Inaugurato il nuovo Punto Simply di via Origlio a Capalbio (Grosseto), che dal 6 giugno si presenta al pubblico come primo supermercato eco-attendo dell’insegna. Il format è lo stesso che Cooperativa Etruria, master franchisee Groupe Auchan, ha già scelto sempre a Grosseto per il negozio di via Coclite.
Si tratta di un progetto che punta ad unire rispetto per l’ambiente, valorizzazione dei prodotti locali, incentivazione di comportamenti virtuosi e convenienza.
A tale scopo, sono state utilizzate innovazioni tecniche per struttura, illuminazione, impianti e attrezzature a basso consumo che rendono l’edificio di classe energetica A. In particolare, L’uso più efficiente della luce comporterà un consumo energetico inferiore di oltre il 50%.
Cultura del recupero e del riuso estesa anche a materiali di riciclo per carrelli e cestini, mentre contro lo spreco e i rifiuti ci sono i distributori self-service di prodotti sfusi (cereali, vino e cibo per animali).
A livello assortimentale, infine, focus sul territorio con il logo Sapori&Valori ed oltre 100 referenze bio, tra cui vi sono Bioitalia e Bio Simply, nonché un centinaio di alimenti senza glutine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome