Simply: bilancio superiore alle aspettative per i buoni carburante

Poco prima di Natale, Simply ha inserito, prima insegna italiana, in 228 store diretti della propria rete la possibilità di acquistare buoni carburanti elettronici nei tagli da 30 e 50 €, cui si aggiungeranno tagli da 100, 250 e 500 € (taglio destinato per ora esclusivamente al canale Business).

Le caratteristiche dell'offerta
Si tratta, a tutti gli effetti, di una carta prepagata non nominativa, a consumo scalare (il cui valore residuo è leggibile sullo scontrino rilasciato dal Gestore al termine di ogni spesa), da utilizzare per l'acquisto di carburante presso un'ampia rete di pdv IP (Gruppo Api), distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale.

Primi risultati
“Siamo molto soddisfatti di questa operazione, realizzata in sinergia con il Gruppo Api -precisa Paolo Campora, responsabile commerciale non food di Sma Spa-, che rappresenta un servizio per i nostri clienti, come idea regalo nuova, originale e utile in un momento in cui il costo della benzina continua a salire; questi buoni possono anche essere considerati come un'utile scorta o essere utilizzati per controllare meglio la spesa dei minori per i loro motorini. Del resto -continua Campora- la sicurezza rappresenta un elemento strategico di questa soluzione: i buoni, infatti,  rispondono alle indicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico di adottare misure che, in nome della sicurezza, favoriscano l'installazione di sistemi di pagamento elettronico con carte precaricate a costo zero per i consumatori”.

Sulla base di questo primo periodo, il taglio più venduto è quello da 30 euro.

I partner
Per il Gruppo Api l'obiettivo di questa iniziativa è quello di sviluppare il nuovo canale di vendita della gdo (nel quale, ad oggi, è il primo gruppo ad essere presente) con grandi ambizioni di vendita a fronte di un investimento intorno al mezzo milione di euro.

Essenziale anche il ruolo di Epay (divisione del gruppo Euronet Worldwide Inc), che si è occupato delle tematiche tecnologiche.

Meccanica

Il buono carburante elettronico può essere acquistato presso un pdv Simply oppure contattando il Numero Verde 800.994750 -operativo dal lunedì al venerdì (7,30-12,30 e 15,00-19,30) ed il sabato (7,30-12,30)- o la sede di Roma del Gruppo Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome