Simply Etruria concentra in una singola direzione

L’azienda toscana è in partnership con Sma-Auchan dal 2000. Gli acquisti si fondano sui buyer che lavorano in sinergia con l’ufficio category (da Gdoweek 8 - 2016)

20_GDOWEEK08_2016_SimplyEtruria_intNata nel 1961 a Siena come gruppo di acquisto, la CooperativaEtruria è cresciuta negli anni fino a diventare una delle realtà leader della grande distribuzione nell’Italia centrale. Nel 1978 è stato inaugurato il Centro direzionale e il magazzino di distribuzione di Badesse, a Siena, e nel 2000 Etruria è diventata titolare per la Toscana e l’Umbria del Master Franchising Sma. Nel 2011, Etruria ha aperto il primo punto di vendita a insegna Simply e, nell’arco di un anno, ha convertito in Simply tutte le insegne della catena. Attualmente opera con 295 punti di vendita(di cui 206 in Toscana) e 4 insegne: Simply Market (38 store), Punto Simply (110), La Bottega (140) e Simply Store (7).La rete di vendita della Cooperativa si è estesa negli anni fino a coprire sei grandi aree geografiche (fiorentina, la Toscana del nord, aretina, senese, grossetana con l’Alto Lazio e Umbria) per una copertura di 13 province (Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno,Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Ternie Viterbo). Riccardo Martinelli, direttore commerciale di Simply Etruria in 4 settori -acquisti/category, vendite, marketing e pricing-spiega la struttura acquisti Simply Etruria ha una particolarità: ha concentrato in un’unica direzione tutte le principali funzioni commerciali e di marketing.Questa scelta è dettata dall’obiettivo di unire, in un’unica direzione,gli acquisti, il pricing, le vendite, il category e il marketing,con l’obiettivo di supportare meglio il gestore del punto di vendita nella costruzione di una risposta adeguata alle esigenze del consumatore finale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome