Simply sensibilizza le scuole sulla salute

Simply sposa l’iniziativa di Cittadinanzattiva che dà vita a Semplicemente ben-essere, la campagna di informazione e sensibilizzazione avviata nelle scuole e sul territorio, con l’obiettivo di promuovere la sana alimentazione e i corretti stili di vita.

L’iniziativa prevede un primo modulo formativo nelle scuole, attraverso laboratori didattici, e un secondo momento di sensibilizzazione delle famiglie gestito dagli studenti direttamente nei luoghi d'acquisto.

La nuova app. La campagna sarà supportata dall’applicazione per smartphone Salute in tavola quiz, disponibile gratuitamente su Play Store, Google Play, sulla app Simplymarket e sul sito cittadinanzattiva.it.

immagine per social - AppL’applicazione consente di avere a portata di mano il calendario stagionale di frutta e verdura e di mettere alla prova le proprie conoscenze su acquisto, conservazione e consumo dei prodotti alimentari e sui corretti stili di vita.

Durante la Giornata di ben-essere ludico-divulgativa, in programma il 20 novembre all’interno di IperSimply di via Don Rettaroli 7, a Jesi (An), gli studenti dell’Istituto professionale agrario Salvati coinvolgeranno i clienti invitandoli a giocare al Salute in tavola quiz. Chi giocherà, riceverà in regalo uno shopper con la stagionalità dei prodotti e sarà invitato a scattare il selfie Sì al ben-essere! da condividere sui canali social di Cittadinanzattiva (Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest) e @ViviSimply. Per facilitare l’interazione con i clienti, durante le Giornate di ben-essere saranno messi a disposizione degli studenti dei tablet che, al termine della campagna, saranno donati da Cittadinanzattiva e Simply alle scuole di appartenenza dei ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome