Sodexo, un carnet ricco di motivazioni

Sodexo, multinazionale francese della ristorazione collettiva, cambia posizionamento e si presenta come “Motivation company”.
Ma che cosa significa in concreto per il cliente, traducendo dal linguaggio immaginifico del marketing? innanzitutto un nuovo impatto davanti ai pdv convenzionati con le nuove vetrofanie. E poi la completa rivisitazione  del carnet Pass Lunch, che per il 2009 presenta una serie novità editoriali e dedicate al benessere personale, alla qualità della vita, alle proprietà e ai valori nutrizionali di ciò che si sta consumando.
Una piccola rivoluzione nel quotidiano degli utilizzatori che in pausa pranzo, si ritroveranno immersi negli esercizi di training mentale proposti sul loro carnet o sceglieranno direttamente sul buono pasto il viaggio che da tempo sognavano dopo averne letto la recensione. La pausa pranzo diventa momento di informazione, di curiosità, di shopping e addirittura di gioco.

Sul web
Anche il sito internet istituzionale, www.sodexo.com è stato rinnovato nella struttura e nei contenuti attraverso la suddivisione in due percorsi di navigazione incrociati. Sarà infatti possibile da un lato esplorare tutti i prodotti offerti da Sodexo (area Motivation Box), dall’altro approfondire informazioni corporate focalizzate su specifici target (area Motivation Company).
La Motivation Box è anche il supporto della nuova brochure digitale: all’interno di una confezione brandizzata è racchiusa una memoria usb, che contiene il company profile di Sodexo, uno strumento flessibile e inerattivo per presentare l’azienda come società multi-servizi.
La multinazionale francese, con questi nuovi obiettivi, considera  "la motivazione quale valore che accomuna tutte le soluzioni offerte alle imprese", per gratificare gli utilizzatori e soprattutto per fidelizzare le aziende clienti.

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