Sonae: nuovo centro commerciale in Marocco

Sonae Sierra, in partnership con Marjane, Al Futtaim e Société d’Amenagement de Zenata (Groupe CDG), svilupperà il centro commerciale Zenata, situato a Mohammedia, Casablanca, per un investimento complessivo pari a 100 milioni di euro. Inoltre, l’azienda sarà responsabile della fornitura dei servizi di sviluppo, commercializzazione e property management.
Si tratta del primo investimento di Sonae Sierra nel paese, da quando nel marzo 2011 ha fatto il proprio ingresso nel Paese. Attualmente, Sonae Sierra è responsabile della fornitura di servizi di sviluppo, gestione e/o leasing per sette centri commerciali in Marocco.

La struttura
Il centro commerciale  disporrà di una GLA di 90mila metri quadrati, con 250 punti vendita e circa 3.650 posti auto. Il centro offrirà 18 unità di grandi dimensioni, incluso uno store Ikea e un ipermercato Marjane.
In prossimità dell’autostrada A3 che collega Rabat a Casablanca, il centro commerciale servirà una catchment area di oltre 5,9 milioni di abitanti. La prima fase del progetto prenderà il via nel 2015, con l’inaugurazione del primo punto vendita Ikea in Marocco, mentre la seconda fase che riguarderà il centro commerciale verrà ultimata nel 2017.

Riflessi sociali

Il centro commerciale Zenata creerà 4.500 posti di lavoro a beneficio della comunità locale, all’interno di un’area di recente progettazione che comprende strutture all’avanguardia come università, ospedale, una stazione TGV, hotel, strutture residenziali, centro esposizioni e un distretto per il settore terziario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome