Staedtler a Big Buyer 2013

 Dal 20 al 22 novembre prossimo STAEDTLER parteciperà alla18a edizione del Big Buyer 2013 (Padiglione 18 – Stand C21 / D24), il Salone per gli operatori del settore Cartoleria, Ufficio, Scuola, Festa e Creatività, che potranno toccare con mano le ultime novità pronte a sbarcare sul mercato.  Oltre ad una selezione di prodotti evergreen, i nuovi prodotti che STAEDTLER porterà a Bologna comprendono:


Digital Pen 2.0 – Evoluzione della Digital Pen, la penna a sfera elettronica che consente l’acquisizione in formato digitale di appunti, note e schizzi, che vengono trasferiti direttamente al computer e convertiti in testo o disegno, per poter essere rielaborati con mouse e tastiera o anche semplicemente archiviati. Oltre all’estetica rinnovata, la nuova versione 2.0 della Digital Pen permette di ricaricare penna e ricevitore tramite USB e di trasferire dati via USB o Bluetooth anche su tablet e smartphone oltre a PC e Mac e di elaborare i file tramite i normali programmi di scrittura come Word®, Outlook®, Notepad®.



The Pencil – Un’innovativa soluzione 2 in 1: matita in grafite WOPEX da una parte, stylus pen dall’altra per interagire su tablet e smartphone e avere a portata di mano tutto l’occorrente grazie al pratico extender, un piccolo accessorio applicabile sulla matita che comprende gomma per cancellare e temperamatite. Per il Natale è prevista la commercializzazione di una speciale confezione regalo con set da 3.



Non mancano le coloratissime proposte per i più piccoli. Nel corso del 2013 STAEDTLER ha diversificato le sue linee prodotto in base alle diverse fasce d’età. Una delle nuove linee ideate è Mars & Marsy, che si rivolge ai bambini in età prescolare da 3 a 6 anni. Per loro, oltre ad un’ampia gamma di matite e pastelli appositamente studiati per agevolare l’impugnatura, STAEDTLER propone Noris® stylus, una matita futuristica concepita per i bambini che imparano a scrivere. Essa infatti assolve una duplice funzione: da un lato è provvista della tradizionale grafite per la scrittura su carta, dall’altra di una speciale punta che ne consente l’utilizzo anche su tablet PC e smartphone, permettendo di scrivere e disegnare anche su dispositivi digitali; il vero valore aggiunto di questo concept risiede soprattutto nell’applicazione di scrittura, sviluppata da STAEDTLER in collaborazione con la casa editrice Cornelsen, leader nel settore dell’istruzione in Germania. L’applicazione, scaricabile gratuitamente, concilia i due mondi, analogico e digitale incoraggiando i bambini in maniera divertente a familiarizzare con le lettere dell’alfabeto su tablet PC e, successivamente, a trasferire ciò che hanno imparato sulla carta.



Per i bambini più grandicelli che frequentano scuole elementari e medie STAEDTLER propone la linea Mars ergosoft®, matite colorate con fusto ergonomico e con il 50% di resistenza in più alla rottura grazie al sistema brevettato A-B-S (Anti-Break-System), mentre per gli appassionati dei celebri fumetti giapponesi c’è la linea Manga: matite, gomme e temperamatite coordinati.



A proposito della crescente presenza dei dispositivi digitali nella vita di tutti i giorni e dei cambiamenti in atto dentro e fuori dalla scuola, Axel Marx, Managing Director di STAEDTLER afferma: “Siamo convinti che sia importante gettare un ponte fra mondo analogico e digitale e le nostre scelte vanno in questa direzione. Pensiamo che i produttori di articoli per la scrittura non debbano contrapporsi al mondo digitale, ma piuttosto offrire soluzioni in grado di colmare la distanza che divide i due mondi e, al contempo, dimostrare come la tradizionale matita di grafite o la penna abbiano una loro importanza nell’era moderna. Ci sono ambiti della nostra vita dominati dalla velocità e dell’efficienza, ambiti nei quali i sistemi digitali non hanno rivali, ma laddove è richiesta creatività, quando bisogna sviluppare o perfezionare nuovi concetti, o persino quando si tratta di imparare a scrivere e disegnare, è necessario rallentare il ritmo per dare la possibilità alle nuove idee di sbocciare e di svilupparsi. Quello è il momento in cui torniamo ai tradizionali strumenti di scrittura e disegno, il cui valore deriva dalle proprietà sensoriali che li contraddistinguono”.



STAEDTLER Italia ha rinnovato la grafica e i contenuti del sito web in linea con gli standard della Casa Madre. Vi invitiamo a visitare il nuovo sito cliccando: www.staedtler.it/it e ad iscrivervi alla nostra pagina facebook: www.facebook.com/StaedtlerItalia


A tutti gli operatori di settore STAEDTLER rinnova l’invito al BIG BUYER di Bologna dal 20 al 22 novembre 2013 presso il Padiglione 18 – Stand C21 / D24.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome