Stella McCartney: uno store nel cuore di Londra

Appena inaugurato a Londra, al 23 Old Bond Street, lo store di Stella McCartney dotato di un sistema di filtraggio per ripulire l’aria dalle polveri sottili

Il punto di vendita appena inaugurato a Londra, al 23 Old Bond Street, per Stella McCartney ha un valore strategico. La stilista lo definisce "incredibilmente prestigioso”. Il negozio è dotato di un sofisticatissimo sistema di filtraggio al carbone capace di ripulire l’aria dalle polveri sottili.

La facciata originale del XVIII secolo del palazzo storico che ospita lo store è stata accuratamente preservata. C’è un forte contrasto con l'interno contemporaneo che si sviluppa su quattro piani. Una scala scultorea in acciaio grezzo a spirale caratterizza lo spazio. Ci sono pareti in calcestruzzo scanalate in una gamma di trame che vanno da cima a pavimento, scatole in vetro, ringhiere in ottone lineare e infissi in ceramica colorata. Per l’arredo sono stati scelti tavoli in silicone nei toni del rosa, blocchi di legno di recupero sostanziali e pareti in mattoni originali a vista. Tocchi personali decorano le pareti del camerino, che presentano stampe Hands of Love ricamate a mano create dai membri del team di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome