Sun brinda alle performace di Consilia

Presidente_marco_odolini
Marco Odolini

Nel 2014 (settembre) il fatturato di Gruppo Sun-Supermercati Uniti Nazionali è aumentato di quasi l'1% rispetto allo stesso mese del 2013 (+0,1% a livello progressivo). Variazioni ben più importanti (addirittura double digit) si toccano invece con la marca Consilia, che contrassegna i prodotti venduti nei punti di vendita che fanno capo ai soci Sun.

Incrementi a due cifre
Nei primi 6 mesi 2014, secondo i dati diffusi dal centro analisi del consorzio Sun, le vendite di prodotti a marchio Consilia sono aumentate del 19,5%: in valori assoluti si è passati da 35,6 milioni euro (1° primo trimestre 2013) a oltre 42,5 milioni di euro nel 2014 (stesso periodo). Nel 2013 Consilia ha fatturato a 76,8 milioni di euro (+6%).
"Siamo soddisfatti di Consilia - commenta Stefano Rango, direttore generale Sun - perché le vendite sono in linea con le nostre previsioni. Stimiamo di chiudere il 2014 con un fatturato non lontano dai 100 milioni di euro, il che equivarebbe a un incremento in termini percentuali particolarmente importante. Grazie alle performance delle vendite il Consorzio Sun può vantare un'incidenza sul mercato nazionale vicino al 3%".

Sun, un'aggregazione di storiche imprese locali
I prodotti di Consilia sono commercializzati nelle rete di supermercati che fanno parte dei gruppi Gabrielli, Italbrix, Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati: complessivamente 433 i punti vendita (6 ipermercati, 43 mini iper e superstore, 66 supermercati grandi, 164 supermercati, 138 superette, 11 mini mercati e 5 cash and carry).

Sun in versione "incubatore"
"Sun  sarà l’incubatore di tutte le iniziative del gruppo con la responsabilità di sviluppare e realizzare i progetti definiti con i vertici del gruppo – spiega Marco Odolini (foto), presidente di Sun - Il consorzio rafforzerà il suo ruolo propositivo e operativo nell’ambito delle politiche di sviluppo che interessano il nostro brand Consilia".

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome