Donatella Prampolini presidente D.IT Distribuzione Italiana
Il retailer tarantino, con i suoi 130 punti di vendita distribuiti in Puglia, Calabria e Basilicata, è in D.IT-Distribuzione Italiana, nell’ambito della progettualità di sviluppo del marchio Sisa

Supercentro SpA, centro distributivo con sede a Taranto, entra a far parte (dal 2 febbraio) del circuito D.IT - Distribuzione Italiana, la centrale nata per volontà di Sigma, Sisa e Coal e che serve negozi di proprietà e punti di vendita affiliati, operanti nei format superstore, supermercati di prossimità e cash&carry.

La società tarantina consoliderà, con l’insegna Sisa, una rete multicanale per una superficie complessiva di 69.000 mq e una quota del mercato retail in Puglia, Calabria e Basilicata intorno al 5%, che andrà ad integrare le realtà già operanti sul territorio con il marchio Sisa secondo una strategia comune orientata a un integrato sviluppo commerciale.

L’operazione, frutto del lavoro di Giuseppe Sammaritano (vice presidente D.IT) ed  Elpidio Politico (amministratore delegato al marchio Sisa), rappresentanti rispettivamente dei centri distributivi Sisa in Sicilia e Campania, è un importante passo avanti per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo territoriale volti a rinnovare e rafforzare il marchio Sisa e la Centrale D.IT nel panorama nazionale della distribuzione organizzata.

Con l'ingresso di Supercentrale, D.IT avrà sul territorio italiano 1.350 punti di vendita e un fatturato stimato 2021 di 3,6 miliardi di euro, per una quota di mercato ISS del 2,6%, che sale al 6,25% nei format dove opera (Fonte: Nielsen Top Trade Giugno 2020).

Mdd, fattore chiave 

La marca del distributore (Mdd) sarà il fattore chiave dello sviluppo di D.IT, che ne ha ridefinito l'assortimento segmentandola in gamme mainstream e trasversali. Le prime valorizzano i brand storici (Sigma, Sisa e Coal) e il mix di qualità, fiducia, tradizione e innovazione di cui sono espressione. Le altre linee, specialistiche e trasversali alle insegne, si inseriscono nei segmenti più dinamici della Mdd.

"Sono convinta che potremo crescere ancora, coinvolgendo tutti quegli imprenditori interessati ad essere parte attiva di un progetto che vuole esaltare il meglio della distribuzione organizzata Italiana -commenta Donatella Prampolini, Presidente D.IT-. L'ingresso di Supercentro va esattamente in questa direzione".

Elpidio Politico

"Lavoriamo instancabilmente a un progetto  coerente con i nostri valori e con un futuro di crescita basato su una visione sinergica delle realtà ad esso aderenti -sottolinea Elpidio Politico, Ad D.IT allo sviluppo e promozione del brand Sisa-. L’ingresso di Supercentro come nuovo Socio D.IT a insegna Sisa, è un ottimo risultato, soprattutto perché trova il suo presupposto nella condivisione di una progettualità territoriale, con una visione prospettica nazionale sposata con pragmatismo dal nuovo socio".

 

 

Michele Macripò, presidente di Supercentrale

"Entriamo con convinzione ed entusiasmo in un progetto ambizioso e concreto –aggiunge Michele Macripò, Presidente di Supercentro– nella certezza di potere offrire strumenti utili alla sua realizzazione. Ci riconosciamo nel progetto che ci è stato esposto con forza e convinzione dal vice Presidente D.IT Giuseppe Sammaritano e dall’amministratore delegato al marchio Sisa Elpidio Politico, con i quali, assieme a tutta la Centrale, siamo già al lavoro per la sua realizzazione".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome