Sushi Daily, a Napoli il locale n.130

Al Vomero, uno dei quartieri collinari di Napoli (con 120.000 abitanti il più popoloso del capoluogo campano), la catena Sushi Daily ha aperto il suo 130° punto di vendita in Italia. Il locale, che si trova all'interno del nuovo (nel senso di rinnovato) Carrefour Market di via Raffaele Morghen, è il secondo nella città partenopea dopo quello inaugurato nel mese di maggio 2016 in via Imbriani.
Il corner è collocato accanto al reparto dei freschi del supermercato, e offre un menu di oltre 100 ricette, da quelle classiche alle più creative, ispirate all’arte del sushi e preparate quotidianamente da artigiani esperti. In occasione del festeggiamento di questa apertura, Carrefour organizza fra l'altro momenti di delibazione vini ("wine tasting") e una sfilata di moda proposta da giovani stilisti.

sushisoy-102Un po' di storia
Sushi Daily è nata, come concept retail-gastronomico, 10 anni fa a Lione. Oggi ha più di 500 corner in tutta Europa. Gli artigiani Sushi Daily danno al cliente la possibilità di seguire dal vivo, come in uno show-cooking, le fasi di preparazione e confezionamento del prodotto, e di scegliere fra oltre 100 ricette ispirate all’arte del sushi. Ai tradizionali sashimi, maki, nigiri, tamaki e, appunto, sushi, si aggiungono/affiancano altre proposte con o senza pesce crudo. Il progetto nasce dall'idea di Kelly Choi, fondatrice della società KellyDeli, quando promise al maestro del sushi Yamamoto-San che sarebbe diventata, innovando prodotto e strategie commerciali e di marketing, leader a livello europeo nei chioschi sushi. In Italia è presente dal 2013, e i suoi corner si trovano nei supermercati/ipermercati Carrefour, Il Gigante, Panorama, Iperal, Conad e Finiper.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here