Target testa il formato Express

Target sta testando il nuovo format TargetExpress, nei pressi dell’Università del Minnesota, a Minneapolis. Si tratta dello store più piccolo tra i formati Target, pensato per servire studenti e cittadini dei quartieri vicini al Campus e propone circa il 15% dell’assortimento di general merchandise di un punto di vendita Target.

Shopping experience

“Una nostra ricerca sulle abitudini di consumo evidenzia che quando i consumatori intendono programmare un rapido giro di shopping si trovano spesso di fronte a diversi inconvenienti, come lunghe code, difficoltà logistiche ed offerte poco allettanti –spiega John Griffin, vice presidente esecutivo Property development di Target-. Questo nuovo format intende rispondere a queste esigenze e nasce anche sulla scorta dell’esperienza acquisita con gli store CityTarget. La configurazione della barriera casse, ad esempio, sarà strutturata in modo da gestire un traffico elevato ed un carrello di dimensioni contenute”.

Assortimento

Il negozio propone prodotti di bellezza, farmacia, alimentari e commodities; l’assortimento comprende anche confezioni più piccole rispetto alla media e prodotti per il consumo immediato. Lo store offre anche una varietà di articoli non presenti nelle altre tipologie di negozi convenience, tra cui un selezionato assortimento di elettronica, offerte stagionali, così come un’area “Fan Central” dedicata al merchandising dell’Università del Minnesota.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome