Tenute Collesi premiata a New York per la miglior birra del mondo

Produttori

Alla prima partecipazione al New York International Beer Competition, il birrificio La Fabbrica della Birra Tenute Collesi di Apecchio riceve vari premi, segno dell'eccellenza raggiunta dall'Italia nella produzione di birra in fascia alta, fra cui tre medaglie di bronzo per le birre Imper Ale Nera, Imper Ale Rosa e Imper Ale Chiara Hop Ritter e la medaglia d'oro come migliore birra del mondo.

Un premio difficile da ottenere
Anche se ancora poco conosciuto in Italia, il NYIBC è un riconoscimento assai prestigioso, in quanto una delle sue caratteristiche distintive è proprio quella di premiare solamente il 4% delle marche iscritte e che si sono contraddistinte per merito.

Giuseppe Collesi
, a seguito dell'importante premio ricevuto, dichiara che tale riconoscimento giunge proprio quando: "Stiamo cercando di far conoscere maggiormente le nostre birre alla distribuzione americana e credo che ciò contribuirà in modo sostanziale ad accelerare l'identificazione del marchio e la consapevolezza tra i consumatori di birra più esigenti degli Stati Uniti".

Il premiato birrificio produce birre artigianali d'eccellenza, utilizzando materie prime locali e ricercando la naturalità e la genuinità nei suoi prodotti. L'azienda marchigiana utilizza solo l'orzo coltivato dai propri possedimenti ed impiega la purissima acqua del Monte Nerone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome