Terranova potenzia la presenza in Spagna

Terranova Barcellona day
Lo sviluppo nella penisola iberica è uno degli obiettivi del Gruppo Teddy, di cui Terranova fa parte insieme ai marchi Calliope e Rinascimento

Nel cuore di Barcellona, Terranova inaugura un nuovo store, da 1.500 mq, all'interno di uno degli edifici più antichi della città, aperto dopo tre anni di lavoro. Lo sviluppo nella penisola iberica è uno degli obiettivi del Gruppo Teddy, di cui Terranova fa parte insieme ai marchi Calliope e Rinascimento.

Il nuovo flagship store. Il negozio nel centro della capitale catalana, ubicato all’angolo tra calle Boters e calle del Pi, si sviluppa su 3 piani, ha 4 ingressi e 6 vetrine. Il punto di vendita ha anche una forte componente scenografica, trattandosi di una residenza storica appartenuta ad una famiglia nobile di Barcellona. I lavori sono stati condotti a stretto contatto con la soprintendenza. Si tratta di una cornice suggestiva con pareti “a vista” restaurate, tele e pavimenti dell'epoca, rivestimenti in legno e stucchi dorati. L’assortimento propone tutte le linee del marchio (uomo, donna, kids, accessori, underwear), con alcune novità create ah hoc per questo store come le rappresentazioni grafiche di Alex Fowkes, vincitore del Creative Review One to watch nel 2011, su alcune pareti del negozio.

Obiettivi. Il piano di sviluppo del gruppo prevede 114 nuovi negozi nel corso del 2016 in Europa ed entro il 2019 un fatturato da 900 milioni di euro. Grazie alle aperture del 2016 i marchi Terranova, Rinascimento e Calliope arriveranno a contare alla fine dell’anno circa 570 negozi in 43 nazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome