Tesco lancia il servizio di visione film in streaming ai suoi clienti Clubcard

Tesco ha lanciato il suo servizio di Tv on-line film in streaming per i suoi 16 milioni di clienti Clubcard. Il contenuto riguarda teatro, tv per l'infanzia, romanticismo, thriller e documentari ed è disponibile senza contratti o abbonamenti. Quindi si tratta di un servizio di tv on demand generalizzato che con il web 2.0 diventerà lo standard in contrapposizione al broadcast digitale. Il vero punto di forza dell'on demand oltre alla fruizione al momento che più conviene al cliente è la pubblicità mirata a chi sta guardando il video.

Pubblicità mirata sulle abitudini di consumo
Il servizio, sviluppato dal team che sta dietro il servizio Blinkbox TV,  è supportato da una pubblicità mirata basata sui consumi degli utenti che si ricavano dal data base Clubcard. Questa è una vera rivoluzione dal punto di vista pubblicitario perché a questo punto la comunicazione è fortemente mirata per genere (maschile femminile), cultura, budget di spesa, zona geografica. Gli inserzionisti che firmano il lancio del servizio sono Kellogg, J & J, Colgate e Danone.
Ci sono piani per estendere il servizio a una vasta gamma di dispositivi, tra cui console di gioco, tablet, televisori intelligenti, lettori Blu-ray e set-top box.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome