Tesco nei suoi store vuole creare 70 beauty salon

Retail

Ne abbiamo parlato la prima volta a inizio anno (leggi notizia) dunque la strategia Tesco continua dopo l'apertura di un salone nel suo negozio a Chesterfield. Lobiettivo è di aprire 70 negozi di bellezza in tutto il paese, con abbronzature spray, tagli di capelli e trattamenti manicure con prezzi a partire da soli 12,50 sterline per un taglio di capelli, 20 per uno shampoo, taglio e finitura, sopracciglia a 5, e la ceretta alle gambe ad appena 15. Gli acquirenti, inoltre, non hanno bisogno di prenotare un appuntamento, il che significa che molte donne possono approfittare di un po' di relax extra alla fine della loro spesa settimanale.

Competizione contro i piccoli negozi
Tesco è la prima delle grandi insegne britanniche a fare una mossa nel settore bellezza che impiega circa 250.000 persone. Nel settore c'è preoccupazione verso i piccoli negozi che, incapaci di competere sul prezzo con rivali come Tesco, potrebbero essere costretti a chiudere. Sembra che Tesco stia cercando, al pari di quanto ha fatto negli ultimi anni la grande distribuzione, di spostarsi su aree lontane dalla originaria vendita di food. Gli operatori si chiedono infatti quanto tempo ci vorrà prima che altri retailer copino la mossa di Tesco con il risultato che l'offerta di servizi in-store farà sì che i clienti abbiano un motivo in più per non visitare le strade della propria città con effetti negativi anche su altri settori merceologici.

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