Tesco riporta il disco in vinile nei supermercati

Non solo un prodotto dal fascino storico, ma una referenza capace di rinnovare e caratterizzare l’offerta musicale all’interno degli store delle grandi catene. Così Tesco ha scelto di puntare sul disco in vinile per rinnovare il proprio reparto, a partire dai suoi 55 maggiori punti di vendita.
Il music buyer del retailer, Michael Mulligan, ha confermato che tale decisione era lo step logico necessario per contribuire a risollevare le sorti di un bilancio in stato di difficoltà.

La motivazione alla base della strategia è da ricondurre alla crescita del mercato inglese del vinile, che a gennaio di quest’anno ha visto le vendite superare il valore di 1,3 milioni di sterline (pari a circa 1,76 milioni di euro ) per la prima volta dal 1995.
Tesco è stato il primo player del Regno Unito a puntare in questi termini sul passato per guardare al futuro. Resta da vedere se, previo successo della sperimentazione, verrà imitato anche dagli altri big.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome