Tesco studia l’ingresso in Spagna nel Corte Inglès

Tesco e El Corte Inglès svilupperanno un accordo di commercializzazione incrociata di prodotti tipici inglesi e spagnoli attraverso le rispettive filiali. Un test era già partito alla fine dell'anno scorso in 5 Tesco dell'area londinese, ma ora la partnership verrà estesa a nuovi punti di vendita

Tesco, la più importante catena della distribuzione in Inghilterra, nonché 5° gruppo retail a livello mondiale (classifica Deloitte), svilupperà una collaborazione incrociata con i grandi magazzini spagnoli El Corte Inglès che venderanno in UK una serie di prodotti tipici della Spagna in altri punti di vendita Tesco fuori Londra, come Brighton, Cambridge, Edinburgo, Twickenham, dopo i primi test (pare riusciti) in 5 Tesco dell'area londinese. Lo riferiscono The Guardian e la rivista online Retail Gazette.
È un modo relativamente nuovo per un gigante della distribuzione come Tesco quello di attivare "wholesale partnership" con altre catene estere, forse anche più economico, e molto più redditizio dell'aprire punti di vendita che poi la crisi costringe a chiudere: Tesco ha dovuto gettare la spugna e ritirarsi dagli Usa, dalla Corea del Sud, dal Giappone, mercati con i quali non ha nessuna intenzione di rompere i legami commerciali.
Oggi Tesco lavora in modalità "wholesale" in oltre 20 mercati internazionali inclusa l'India, e anche in Spagna, tramite il più importante attore nazionale nella categoria department store, proporrà i classici prodotti che connotano il paese dell'Old River Thames.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome