Tesco vende i prodotti Fresh & Easy negli store inglesi

I primi negozi Fresh & Easy sono stati aperti nel sud della California, nel 2007 e in cinque anni la catena è diventata una delle grandi preoccupazioni per il capo di Tesco Philip Clarke (in foto). Un totale di 10 referenze Fresh & Easy, compresi i kit di vegetali pronti per essere stufati, hanno iniziato ad apparire nellle corsie britanniche. Benché non si tratta degli stessi prodotti venduti nei negozi di Fresh & Easy hanno però lo stesso family style.

Vantaggio finanziario?
L'uso del marchio potrebbe innescare un pagamento dei diritti alla catena statunitense che potrebbe contribuire a migliorare la performance finanziaria.  L'insegna ha investito negli Usa 1 miliardo di sterline per fare affermare Fresh & Easy e alcuni investitori sono preoccupati trattarsi di una perdita di risorse finanziarie del gruppo. Philip  Clarke nel correre ai ripari ha dichiarato di aver ridotto i piani di apertura dei negozi, per cui la catena prevede di chiudere l'anno con un totale di circa 200 negozi, rispetto ai 230 inizialmente previsti.
Attualmente meno del 30% dei negozi Fresh & Easy è in attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome