Think Tank Award vincono ex aequo Cartone e Your Date

Ieri sera a Milano si è svolta la premiazione della prima edizione del Think Tank Award 2010, Young ideas for retail organizzato da GDOWEEK con cui il settimanale del Gruppo 24 Ore intende incentivare la creatività giovanile al fine di sviluppare l'innovazione del mondo del retail.
La cerimonia è stata condotta dal direttore di Gdoweek Cristina Lazzati che ha così commentato "ho dato vita al progetto Think Tank, perché si mettesse in moto un ciclo virtuoso, di creatività e di stimolo dove i giovani fossero portati a
misurasi con progetti che devono, almeno sulla carta, 'sapere' di
realtà. E li ringrazio per aver lavorato con molto impegno e tanto entusiamo a
questo progetto."

Vincitori assoluti ex aequo
Il vincitore assoluto è in realtà un ex aequo fra il progetto Cartone e il progetto Your Date. Cartone, arredi temporanei a basso impatto, è stato realizzato dagli studenti Jacopo Bonacci, Valentina Raffaelli, Ayse Simsekci, Lisa Detavernier, Quynh Nhu Nguyen, Sinead Gilmore del Politecnico di Milano, Facoltà di Design, sotto la supervisione dei docenti Luisa Collina e Valentina Auricchio. Cartone contempla soluzioni di arredo temporanee resistenti, personalizzabili e, al tempo stesso, economiche ed ecologiche, in quanto rinnovabili e riciclabili.

Mentre Your Date, matrimoni (ma non solo) su misura, è stato realizzato dagli studenti Antonio De Nisco,
Annalisa Di Masi,
Valentina Franzese,
Dario Ranieri,
Dario Siviero,
Francesco Sodano,
Barbara Veroni, enfatizza il significato delle cerimonie e degli eventi che scandiscono la vita di ogni persona con un unico pdv si offrono tutti i prodotti ed i servizi per l'evento. Gli studenti sono dell'Università commerciale Luigi Bocconi, Corso di trade marketing e category management con i docenti: Sandro Castaldo e Monica Grosso.

Com'è organizzato il premio
I 14 progetti finalisti, descritti in modo dettagliato sul sito http://www.thinktank.gdoweek.it/, erano suddivisi in quattro categorie di retail design: 
1 Green e CSR, il punto di vendita verde: vincitore Cartone
2 Food, il punto di vendita food: vincitore Elti
3 Trasversalità, l'ibridazione del punto di vendita: vincitore Your Date

4 Multicanalità, l'integrazione del pdv con internet e mobile: vincitore Rock'n ScRoll
I progetti erano realizzati dagli studenti iscritti ad un corso di laurea
delle tre Università: Bocconi di Milano, Politecnico di Milano e LUM Jean Monnet di Bari.

Giuria
La giuria composta dai top manager dei principali retailer italiani e preseduta dal sociologo Francesco Morace presidente del Future Concept Lab, ha proclamato per ciascuna di queste categorie un vincitore. Fra questi è stato selezionato il miglior progetto in assoluto.

Sponsor
Thin Tank Award è stato organizzato grazie al contributo degli sponsor
ADT Fire & Security,
Gruppo Pozzi e
Symphony IRI Group.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome