B-WhiteHub – The paradise for your smile

    • Università: Bocconi
    • Docenti:

      Karin Zaghi

    • Studenti:

      Chiara Cresta, Edoardo Dherin, Emilio Martinelli, Benedetta Medori, Francesca Sblendido, Gaia Spanjolli

    Gruppo: Atletico al Dahlia - guarda il video

    B-WhiteHub è uno store dedicato alla vendita specializzata di prodotti di elettronica di consumo per l'igiene orale. La sua formula prevede un'assistenza alla vendita mirata, grazie alla consulenza di professionisti e al supporto di personale qualificato del settore. Il format permette al cliente di usufruire di una prima consulenza gratuita, da parte di un odontotecnico, il quale consiglierà il modello di spazzolino più adatto alle diverse esigenze individuali. Un'altra caratteristica distintiva è l’opportunità offerta al consumatore di provare gratuitamente i diversi modelli di spazzolino elettrico, le relative testine e gli altri prodotti elettronici. L’obiettivo principale di questi servizi è garantire alla clientela un’esperienza di acquisto innovativa e consapevole, che vuole essere anche confortevole e rassicurante.

    Trend di mercato favorevole per la cura della persona

    L’idea per il concept store B-WhiteHub trova origine nelle tendenze di mercato analizzate. Infatti, negli ultimi anni, soprattutto dopo la pandemia, si è assistito globalmente a una crescente consapevolezza e attenzione alla cura e al benessere della persona, con focus particolare sull’igiene orale. Tuttavia, l’interesse dei consumatori italiani verso tale tema risulta ancora essere meno pronunciato rispetto ad altri mercati, evidenziando un notevole potenziale inesplorato.

    Location: B-WhiteHub sceglie piazza Gae Aulenti

    Piazza Gae Aulenti è stata identificata come location ideale per questo store, in quanto luogo centrale per l’economia e l’innovazione milanese. L'area è ben collegata e facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici, ospita diversi punti di vendita, concept store e negozi, che attirano ogni giorno un elevato flusso di persone.

    Un layout moderno con display per B-WhiteHub

    Lo store si articola in cinque aree, progettate con l'obiettivo di ottimizzare al massimo l'esperienza di acquisto del cliente. Subito dopo l'ingresso, si trova l'area di vendita dove sono posizionati gli espositori di prodotti per l'igiene orale, con display che ne mostrano il funzionamento. Proseguendo, il negozio si sviluppa ulteriormente in tre aree: una zona tester per poter provare le diverse tipologie di testine, un'area relax, una stanza dedicata alla consulenza personalizzata ed infine l'area di assistenza, dedicata al supporto post-vendita.

    B-WhiteHub profittevole dal terzo anno di attività

    Nel progetto, ciò che rende B-WhiteHub un'idea di successo, è soprattutto un'offerta unica di servizi aggiuntivi. Per questo la previsione è che l'iniziativa diventerà profittevole a partire dal terzo anno di attività, come dimostrato nel conto economico a 5 anni. Il concept store mira a offrire non solo prodotti di qualità in un ambiente innovativo, ma anche una value proposition esperienziale e l’expertise di professionisti del settore, che aumenta ulteriormente il valore per il cliente. B-WhiteHub si propone non solo come uno store ma un'esperienza che ridefinisce il concetto di acquisto di prodotti per l'oral care. B-WhiteHub sceglie come claim 'il paradiso per il proprio sorriso'.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome