Gritty Lab

    • Università: Bocconi
    • Docenti:

      Sandro Castaldo

    • Studenti:

      Arianna Ravasio, Giulia Silvestri, Virginia Betti, Giuseppe Capasso, Livia Silvi, Pierluigi Triunfo

    Nome del gruppo: Task Titans - Guarda il video

    Negli ultimi anni, si è assistito a un significativo cambiamento nelle preferenze dei consumatori nel settore della moda, con un crescente interesse per marchi generalmente meno noti ma con una forte identità caratterizzata dalla semplicità di materiali, forme e colori. Branding sensoriale, storytelling e empowerment sono le parole chiave di questa tendenza.

    Gritty Lab, il concept store per soddisfare un pubblico giovane e consapevole

    Gritty Lab è un concept store che mira a soddisfare un pubblico giovane e consapevole, compreso tra i 15 e i 30 anni, che condivide una passione per moda, innovazione e sostenibilità. Gritty Lab rappresenta un'offerta unica nel panorama del retail esperienziale, dove la moda non divide ma unisce i più appassionati. Grazie alla sua posizione strategica, nella zona Navigli-Romolo, a breve distanza da alcune delle più importanti università di moda e comunicazione della città, lo store rappresenta un ottimo punto di ritrovo per le nuove generazioni. Lo spazio è suddiviso in 8 corner dedicati ai brand, con una teca centrale di vetro per l’esposizione di gioielli. Una superficie di 250 mq che accoglie sia i giovani appassionati di moda, che ragazzi interessati a vivere una serata sofisticata, che unisce il mondo del fashion a quello del beverage. Questo “temporary store permanente” è pensato per adattarsi alle esigenze di shopping, fornendo una vetrina fisica per brand emergenti che desiderano sperimentare l’impatto dei loro prodotti nel mondo dello shopping in store. Ciò permette di intensificare il legame con i consumatori, anche grazie all’organizzazione di workshop e incontri con i creatori dei brand.

    Gritty Lab: una comunicazione social per coinvolgere i giovani

    Enfasi particolare è posta sulla pubblicità, con campagne mirate ai giovani attraverso i maggiori canali social e la creazione di un’apposita app dove i ragazzi possano votare i loro brand preferiti e i “nuovi entranti”. L’anima eco-friendly è garantita da un contratto che Gritty stipula con i brand, impegnandoli al rispetto dei principi di sostenibilità e inclusione, ritenuti fondamentali.

    Gritty Lab: alla sera un nuovo vestito

    Una delle caratteristiche distintive di Gritty Lab è la sua trasformazione serale in luogo di aggregazione. Una gestione giovane, grazie alla stipula di partenariati con scuole che offriranno agli studenti opportunità di stage retribuiti. Un’offerta serale arricchita con un corner per dj e musica, per creare un ambiente vivace e coinvolgente.

    Gritty Lab: dove moda e intrattenimento si fondono

    In sintesi, Gritty Lab si propone di offrire un'esperienza completa e coinvolgente, dove moda e intrattenimento si fondono in un unico spazio, contribuendo ad accrescere il panorama commerciale e culturale di Milano. Il concept dello store si può riassumere con lo slogan “Un progetto creato dai giovani, per i giovani e con i giovani”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome