Tim punta alla promozione e al Crm via channel mix

Produttori

Pick&Win, il progetto dei retailer Tim (4gholding) raddoppia e torna in scena.
Obiettivo del brand è popolare il database aziendale con il fine di gestirlo in ottica relazionale per rispondere alle esigenze di pedonabilità ormai focus di molti retailer.

Strumento multicanale
Pick&Win è infatti uno strumento multicanale che contempla: concorsi sms e web periodici, web game e viral reward per i più virtuosi fino all'emissione di mobile coupons (per tutti i partecipanti che interagiscono in modo valoriale con il progetto) e che possono così terminare la loro esperienza di ingaggio proprio sul punto di vendita.

Tematiche mensili
Il progetto, suddiviso in attività tematiche mensili, si basa su una strategia di coinvolgimento dell'utente attraverso una pluralità di canali:
- fisico, con azioni mirate in centri aggregativi per ingaggiare target specifici di consumatori;
- sul web, attraverso un advergame allegro, colorato e accessibile a tutti gli utenti che punta alla viralità e alla condivisione attraverso la pagina Facebook di Pick&Win sostenuta da migliaia di fan cresciuti in soli pochi mesi
- nel punto di vendita, attraverso codici di ingaggio stampati sugli scontrini di acquisto ed emessi per specifici acquisti grazie all'integrazione con il sistema casse dei negozi.

Multicanalità sms-web
La multicanalità sms-web, impiegata al servizio di un percorso che unisce il mondo fisico con quello virtuale, è ancora una volta lo scenario che permette al brand di interagire costantemente con l'utente secondo una strategia programmata di Crm.
Ogni mese una promo dedicata, ogni mese un partner diverso. Il palinsesto di iniziative limitate nel tempo è ideato per renderle attrattive per animare il consumatore e massificare l'ingaggio.

Iniziative
A marzo Samsung in co-marketing con Tim Young, ad aprile Nokia con la promo sui piani Tim Business, iniziativa questa che ha visto il coinvolgimento fisico del target sui convogli Trenitalia delle principali tratte delle “Frecce”. A maggio musica e libri con l'e-book Biblet e Cubovision con in palio fantastiche cuffie Sennheiser e migliaia di mobile couponing distribuiti.

Crm
S piega il project manager di Advice Fulvio Furbatto: "Un piano di Crm innovativo e durevole per la costruzione di un database incrementale di utenti attivi e coinvolgibili. L'azienda ha la possibilità di seguire passo dopo passo la reazione di ogni consumatore ai diversi touch point proposti, grazie all'adozione di behavior system analysis, segmentando così il target per comportamento e performance nella triangolazione: digital engagement, loyalty path e drive-to-store... questa fase integrata con un incentive trade premiante per tutti i più di 1.000 addetti vendita"

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