A Carsoli (Aq), nel quartier generale di Madama Oliva, azienda che confeziona olive, sessanta imprenditori dell'insegna Todis, attiva in tutto il centro-sud Italia, hanno partecipato a due giornate educational, con l’obiettivo di far conoscere loro i produttori ortofrutticoli da vicino in modo che possano poi trasferire informazioni e garanzie al consumatore finale sulla qualità del prodotto presente nel punto di vendita. La partnership tra Todis e Madama Oliva è scaturita nell'ambito delle attività di formazione che il Gruppo Todis effettua verso i suoi affiliati.
"Le attività di formazione in partnership con i retailer sono fondamentali per riuscire a trasferire al consumatore finale tutte le informazioni necessarie per apprezzare il prodotto nelle sue caratteristiche - spiega la direttrice marketing Sabrina Mancini – Madama Oliva è leader nelle olive confezionate fresche con una quota a valore del 35%. Per questo motivo abbiamo unito in questo educational, specifiche tecniche, conoscenza diretta, ma anche modalità di utilizzo delle olive anche con l'aiuto di uno chef professionista. Spunti, suggerimenti e nozioni che possono fare la differenza per il retailer nella fidelizzazione del cliente". Emilio Ubertini dell'ufficio vendite Todis e coordinatore dell'iniziativa aggiunge: "L'educational nasce dalle attività di formazione sull'ortofrutta del Gruppo in collaborazione con Gruppo PAC 2000, un progetto più ampio che punta a formare i nostri imprenditori per consentire loro di trasferire al consumatore i plus dei prodotti presenti nell'assortimento dei nostri punti di vendita".