Tour di Fini nel centro nord con truck attrezzato per gustare la sua pasta ripiena

Produttori

Nelle due giornate previste per ogni tappa (a Bologna una) tutti gli interessati potranno partecipare alle iniziative organizzate all'interno del truck Fini in forma gratuita e secondo un'agenda di appuntamenti predefinita.

I consumatori avranno la possibilità di apprendere quali sono gli strumenti per poter scegliere un prodotto di qualità, in questo caso una pasta fresca ripiena.
Parallelamente grande attenzione verrà data alla selezione delle materie prime in funzione della stagionalità e del legame con il territorio e con le sue tradizioni, sia culinarie che agroalimentari.in occasione del centenario del marchio.

Food blogger
Ogni tappa nelle piazze sarà caratterizzata dalla presenza di una rappresentante del settore dei food blog - Alessia di Muffins cookies e altri pasticci (Modena); Ady di Diario di una passione (Bologna); Alex di Ombra nel portico (Verona); Erica di Ogni riccio un pasticcio (Firenze) - che presenterà le ricette che saranno degustate nel corso della giornata, ricette scelte tramite un'attività di selezione delle proposte pervenute dalle blogger loro appassionate seguaci e cucinate in piazza dallo chef Danilo Angè.

Supporto con attività online
La strada del Gusto Fini sarà accompagnata da un'attività on line finalizzata a dare informazioni sul tour e a raccontarne le tappe con ricette e foto (http://www.finimodena.it/blog/default.aspx).

Le tappe
Modena
Lunedì 8 e Martedì 9 ottobre c.c. Grande Emilia
Modena Mercoledì 10 e Giovedì 11 ottobre
c.c. Portali

Bologna
Venerdì 12 e Sabato 13 ottobre c.c. Centro Nova
Milano
Martedì 16 e Mercoledì 17 ottobre c.c. Rescaldina
Padova
Venerdì 19 ottobre c.c. Emisfero Tre Baseleghe
Roma
Martedì 23 e mercoledì 24 ottobre c.c. Porta di Roma Firenze
Venerdì 26 ottobre c.c. I Gigli

Brescia
Martedì 30 e mercoledì 31 ottobre c.c. Rondinelle

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome