Tre miliardi di euro studiando il traffico pedonale negli shopping center

Con uno studio puntuale dei flussi pedonali presenti nell'arco di una settimana in una grande struttura commerciale è possibile conseguire incrementi di redditività anche del 20% grazie alla possibilità di amministrare al meglio risorse energetiche e forza lavoro e a quella di verificare l'efficiacia della comunciazione pubblicitaria in senso stretto (cartellonistica) o in senso ampio (vetrine).

Il business
Il monitoraggio dei flussi pedonali richiede un mix complesso di soluzioni hardware e software per l’analisi del traffico, ma rappresenta in Italia, secondo un'analisi di potenziale di mercato condotta da StageUp Consulting,  un business da  3 miliardi di euro di sola prima installazione, generando non meno di 10mila posti di lavoro.
StageUp Consulting, che effettua questa stima sulla scorta delle esperienza già compiute nei paesi anglosassoni, è una società bolognese di
ingegneria e consulenza di direzione connessa all’innovazione e alla
tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome