U2 è la catena più conveniente secondo Altroconsumo

Attenzione all'ambiente e prezzi convenienti non sono valori inconciliabili, anzi rappresentano i capisaldi dei supermercati U2, insegna di Unes con un posizionamento low cost e un atteggiamento “green”. La catena, che oggi conta 62 punti di vendita tra Lombardia, Piemonte ed Emilia, si è aggiudicata il primo posto tra le catene più convenienti d'Italia per i propri clienti, secondo un'indagine di Altroconsumo che ha coinvolto 949 pdv tra iper, super e discount sparsi in 61 città italiane e 887mila prezzi rilevati per 108 categorie merceologiche. “Siamo soddisfatti -spiega Mario Gasbarrino (in foto), Ad di Unes - in quanto oggi il mercato necessita di maggiore qualità e meno packaging, di più fantasia e meno plastica, di più energia e meno elettricità, di più scelta e meno assortimento. Ed è secondo questi principi che abbiamo dato vita ai nostri supermercati green U2: i risultati che stiamo ottenendo in termini di fatturato, di apprezzamento dell'offerta e di numero di clienti, dimostrano che siamo sulla strada giusta”.

La formula delle 3 R
La filosofia U2 si può riassumere, così come fa il management aziendale, nel “risparmio secondo la formula delle 3 R”: risparmio di denaro, con una politica di prezzo every day low price che taglia il costo della spesa da -15 a -50%, abolendo ogni iniziativa aggiuntiva; risparmio di tempo, con una semplificazione del layout espositivo e il ricorso alla formula self service anche su categorie merceologiche come la panetteria; infine risparmio a favore dell'ambiente, con la riduzione dei consumi energetici (nuovi impianti di illuminazione più efficienti, banchi refrigerati con sistemi di chiusura, rinuncia ai volantini promozionali, macchine per la vendita sfusa di detersivi e per il recupero delle bottiglie in Pet. Proprio sull'acqua minerale in Pet private label (Presolana) Unes ha dato vita a un nuovo tipo di fardello 6x che riduce l'utilizzo della plastica termoretraibile a tutto vantaggio dell'ambiente e del risparmio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome