Unes: limoni italiani tutto l’anno

L'insegna guidata da Mario Gasbarrino ha deciso di ampliare la gamma dei limoni, offerti a banco, con l'inserimento di tipologie italiane particolari, che maturano solo d'estate, periodo normalmente di sosta

 

di Alessandra Bonaccorsi

Unes ha deciso che nel corso dell’estate 2015 venderà solo limoni di provenienza italiana. La scelta etica compiuta dall’azienda distributiva, presente sul territorio nazionale con le insegne U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi, mira a promuovere i prodotti nostrani, per tutto l'anno. Il limone, infatti, è una pianta che, in natura, produce i suoi frutti due volte all’anno e non nel periodo estivo, garantendo una copertura di otto mesi. Stimolando la pianta italiana, si riescono ad ottenere limoni anche in estate, chiamati Verdelli, visto che il fiore da cui nasce questo frutto assume colore verde, fatto che potrebbe anche rendere il prodotto meno accattivante.

Limoni solo provenienza ItalianaPer questo, Unes preferisce venderlo sui propri banconi dell’ortofrutta evidenziando che si tratta di prodotti che si producono in Italia anche in questo periodo, che non hanno alle spalle migliaia di chilometri e che, anche se meno attrattivi a livello di aspetto estetico, mantengono un gusto ed un sapore di alta qualità.

In assortimento saranno in vendita varie tipologie di limone: il limone Costiera (di origine campana), il limone Verdello e il Primofiore (entrambi di origine siciliana).

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome