Unicoop porta la cultura e gli artisti nei centri commerciali

Gennaio e febbraio sono i mesi della cultura per Unicoop Firenze, che attraverso l’iniziativa “Concertiamo” propone un calendario di 60 eventi che dal 7 gennaio porta cantanti, musicisti, scrittori di rilievo, ma anche una trentina di istituzioni culturali, all’interno dei centri commerciali toscani.
Tra gli ospiti in programma Bandabardò, Tiziano Ferro, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra della Toscana, Alessandro Benvenuti e Sandro Veronesi, protagonisti di una serie di incontri e spettacoli volti a coinvolgere la clientela Unicoop e costantemente collegati all'attività commerciale dei punti vendita. Dal 19 gennaio al 15 febbraio 2015, infatti, ai soci che acquisteranno libri e biglietti del circuito Box Office sarà restituito il 20% del valore sulla Carta Socio, che poi potrà essere speso in prodotti a marchio Coop dal 16 al 28 febbraio 2015. Il 20% di sconto verrà scalato automaticamente sul totale dell'acquisto di prodotti a marchio Coop fino ad esaurimento credito, a partire dalla prima spesa effettuata nel periodo dal 16 al 28 febbraio 2015.

Il calendario degli eventi in programma fino al 31 gennaio 2015

Provincia di Arezzo
Coop Sansepolcro - Il 30 gennaio, alle 17, il tenore Davide Righeschi intonerà le arie de "La donna è mobile", Vincerò", Un amore così grande"

Firenze e provincia
Coop via Carlo del Prete - Fino al 31 gennaio, invasione di spazi con la Fondazione Palazzo Strozzi, per raccontare la mostra in corso su "Picasso e la modernità" e la prossima sui "Bronzi ellenici".
Per l'occasione Palazzo Strozzi dedica ai soci Unicoop Firenze una promozione speciale al costo di soli 29 euro: "Diventa amico di Palazzo Strozzi".
Coop via Carlo del Prete - Il 9 gennaio, "Rimbamband", alle 17, con il Teatro Rifredi, pillola dello spettacolo con i "5 suonattori" di Rimabamband.
Firenze, Coop Firenze Ponte a Greve - Il 7 gennaio Concerto live del gruppo fiorentino Bandabardò, al reparto ortofrutta del supermercato.
Firenze, Coop via Cimabue - Il 9 gennaio, alle 17, "I musicanti di Brema", in collaborazione con il Teatro Puccini, pillole musicali della celebre fiaba dei fratelli Grimm improvvisate tra il reparto pescheria, forneria e macelleria.
Firenze, Coop.fi via Forlanini - Il 10 gennaio, alle 17, la compagnia "Rimbamband".
Firenze, Coop piazza Leopoldo - L'11 gennaio, alle 11, "Rimbamband".
Firenze, Coop Gavinana via Erbosa - Il 14 gennaio, alle 17.30, flash mob "Cooncertiamo" in collaborazione con l'Orchestra Regionale Toscana al reparto ortofrutta.
Firenze Coop Coverciano - Il 16 gennaio dalle 17 le incursioni musicali dei cinque "suonattori" de La Rimbamband.
Firenze Coop Gavinana via Erbosa - Il 17 gennaio, dalle 17, alla Coop di Firenze Gavinana ancora incursioni musicali con La Rimbamband.
Firenze Coop.fi Novoli via Forlanini - Lunedì 19 gennaio, alle 17, Sandro Veronesi presenta il suo libro "Terre rare" (ed. Bompiani): Lo intervista il giornalista Fabio Galati.
Coop.fi Prato via delle Pleiadi - Martedì 20 gennaio, alle 17, Sandro Veronesi presenta il suo libro "Terre rare" (ed Bompiani). Lo intervisterà il sindaco di Prato Matteo Biffoni.
Firenze Ponte a Greve - Il 23 gennaio, dalle 17, in collaborazione con il Maggio Fiorentino, flash mob Cooncertiamo. Arie tratte da I Puritani da La Traviata e da Il Barbiere di Siviglia.
Coop. fi Sesto Fiorentino - Il 24 gennaio, dalle 17, flash mob con il Maggio musicale Fiorentino con brani tratti da i Puritani, da La Traviata e da Il Barbiere di Siviglia.
Firenze Le Piagge - Il 24 gennaio, alle 16.30, incursioni musicali con gli allievi della Scuola di musica di Fiesole accompagnati dagli stessi docenti e dal personale della Scuola.
Firenze Novoli via Forlanini - Il 24 gennaio, dalle 17, la meravigliosa arte dell'inganno con Bustric, clown, mimo, fantasita, artista di varietà e music hall. L'artista giocando con tanti, diversi elementi di abilità porta il pubblico nel mondo dell'immaginario e dell'assurdo.
Empoli Coop via Sanzio - Il 27 gennaio, alle 17:30, flash mob Cooncertiamo con ORT Orchestra Regionale Toscana.
Coop Firenze Ponte a Greve - Il 28 gennaio, alle 17:30, flash mob Cooncertiamo con l'Orchestra Regionale Toscana .
Coop.fi Figline Valdarno - Il 31 gennaio, alle 17, Flame Parade con Marco Zampoli (voce, chitarra), Mattia Calosci (chitarra, voce), Letizia Bonchi ( violino, voce), Niccolò Failli (percussioni).
Coop.fi di Firenze Novoli via Forlanini - Il 31 gennaio, alle 17, "Il Mago di Oz" con la Compagnia MD Teatro/Entr'art che regalerà stralci delo spettacolo, leture e animazioni.
Coop Firenze Le Piagge - Il 31 gennaio, alle 10.30, alla Coop de Le Piagge arriva Giulivo, il clown che da anni accompagna adulti e bambini in situazioni e spettacoli assurdi coinvolgendoli nelle sue gag in un crescendo di simpatia e risate.
Provincia di Pisa
Superstore di Navacchio, via Fosso Vecchio - Il 31 gennaio, alle 16:30, con la Fondazione Sipario Toscana - La città del teatro, "La fame di Zanni", stralunato monologo su una grande immaginaria abbuffata mutuato dai canovacci e dal repertorio della commedia del'arte, in lingua gramelot alla maniera di Dario Fo

Provincia di Pistoia
Coop.fi di Montecatini - Pillole di danza con Lad che propone un estratto dello spettacolo poratto in scena lo scorso 14 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini Terme.

Provincia di Siena
Coop Siena Grondaie - Il 23 gennaio, dalle 17, in collaborazione con Ares Teatro, lettura di brani "Se il cibo diventa poesia". Racconti, poesie e frammenti di autori vari ispirati al cibo e alla socialità , spaziando dai testi classici con le Odi di Pablo Neruda dedicate agli alimenti ai sonetti in vernacolo senese che raccontano menù e ricette.
Poggibonsi, Coop di via Salceto - Il 12 gennaio, alle 17.30, flash mob "Cooncertiamo" in collaborazione con l'Orchestra Regionale Toscana
Poggibonsi Coop via Salceto - Il 24 gennaio, alle 16.30, con Motus Danza, la performance "Nutri-menti", spettacolo di teatro danza con delle grandi torte libro che, alla fine della performance, saranno divorate dai danzatori, tanto per sfatare il luogo comune che "con la cultura non si mangia".
Coop di Colle di Val d'Elsa - Il 24 gennaio, alle 16:30, con Ballo pubblico, la performance di danza contemporanea "Revolution".
Coop Siena Grondaie - Il 30 gennaio, alle 17:30, flash mob Cooncertiamo con l'Orchestra Regionale Toscana.
Siena Coop Grondaie - Il 31 gennaio, alle 16:30, spettacolo di teatro danza con la compagnia Motus danza. Su un grande tavolo che fungerà da palco delle grandi torte libro che alla fine della performance i danzatori divoreranno tanto per sfatere il luogo comune che "con la cultura non si mangia".

Provincia di Lucca
Lucca, Coop Sant'Anna - Il 17 gennaio, dalle 16 alle 19, iIncursioni teatrali con una selezione delle aree più significative del "Don Giovanni" di Mozart interpretate dagli attori della Compagnia I Sacchi di Sabbia, in collaborazione con il teatro del Giglio.
Lucca Coop Sant'Anna- Il 23 gennaio, dalle 16 alle 19, maratona di lettura con la partecipazione degli allievi del laboratorio di "Lettura ad lata voce"organizzato dalla sezione soci di Luccae agli allievi del GiglioLab del Teatro del Giglio.
Coop Lucca viale Puccini - Il 31 gennaio, dalle 16 alle 18, "Il Barbiere di Siviglia", a sorpresa alla Coop il famoso barbiere Figaro. Evento realizzato grazie alla colaborazione dei giovani interpreti del progetto Opera studio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome