Unicoop Tirreno: 2014 negativo, avanti con Progetto Franchising

Una chiusura d’anno negativa per Unicoop Tirreno, che nonostante dati come 23.000 nuovi soci risente della recessione e della crisi dei consumi. Perdita di 19 milioni di euro circa, con vendite calate per 40 milioni, per un risultato comunque migliore rispetto a quello 2013, grazie a una buona redditività e alla riduzione di costi come quello del personale.
Mentre si attende la presentazione ufficiale del bilancio, parallelamente al rinnovo delle cariche sociale, inaugurato ad Anzio dal 28 maggio un nuovo franchising con il quinto punto di vendita affiliato. Il Super a insegna Arpesca, cui si affiancherà il logo Coop Unicoop Tirreno, è di proprietà dei fratelli Falaschetti e ha un’area di vendita di 1.200 m² e sei casse.
Situato all’interno di un piccolo centro commerciale, lo store presenta, come gli altri già parte del Progetto Franchising, un assortimento a marchio proprio, una parte di prodotti acquistati dalla cooperativa insieme al fresco, talora anche di provenienza locale certificata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome