Diventa concreta la collaborazione di Coop e MyFoody, l’app rivolta ai consumatori che permette di consultare i prodotti acquistabili in negozio scontati del 50% perché vicini alla scadenza. L’insegna coinvolge nel Lazio i primi punti di vendita con l’obiettivo di ampliare l’iniziativa a tutta la rete nella regione entro il 2018. Al momento sono coinvolti gli store Coop Roma Laurentino, Civitavecchia, IperCoop Viterbo e Colleferro. All’interno delle strutture sono allestite delle aree anti-spreco co-brandizzate Coop-MyFoody in cui verranno convogliati i prodotti in offerta, coinvolgendo i consumatori in un’esperienza d’acquisto a 360° sul tema “non spreco” e “sostenibilità.
L’app consente dunque di avere una visione chiara dei prodotti in offerta al 50%, acquistabili direttamente nel punto di vendita. Inoltre, gli utenti che lo desiderano potranno decidere di ricevere le notifiche non appena sono disponibili nuove offerte nei propri negozi Coop preferiti.