Unieuro accoglie nuovi Partner per potenziare la rete

Unieuro

Il Gruppo Unieuro potenzia la propria rete indiretta inaugurando nuovi store su tutto il territorio nazionale. A conferma dell’importanza del canale per la crescita del brand, nelle scorse settimane sono state avviate varie iniziative inerenti il più vasto progetto Unieuro Partner che prevede una proposizione strutturata di servizi agli imprenditori locali che scelgono di entrare a far parte del Gruppo. L’importanza dello sviluppo della rete viene resa concreta dai numeri: tra marzo e ottobre del 2015 il numero di negozi della rete indiretta è cresciuto da 237, di cui 152 Unieuro City e 85 Unieuro, a 273, con 180 Unieuro City e 93 Unieuro. I dati di sell-out, a parità di periodo, segnano una crescita del 30%.

I servizi ai Partner. La politica attuata dal gruppo prevede il sostegno finanziario agli imprenditori locali anche nella fase di lancio del negozio, con contributi per aperture e/o ristrutturazioni, anche con l'invio di personale dei negozi diretti. Il partner Unieuro accede a tutti i servizi messi a disposizione dall’azienda che vanno dalla politica commerciale alle attività di marketing e comunicazione, alla possibilità di diventare punto di pick-up per gli ordini e i clienti arrivano dall’online. Unieuro fornisce al Partner assistenza nella realizzazione del business plan prima dell’apertura, la possibilità di usufruire dell’ufficio tecnico centrale per lo studio e l’allestimento del negozio, ma anche accesso a tutte le ricerche di mercato sul bacino territoriale sia in termini di analisi della concorrenza, profilazione socio demografica e potenziale di fatturato.

La formazione. Ogni anno vengono organizzati cinque Staff Training dedicati ad approfondimenti sui prodotti, divisi per Unieurocategorie merceologiche (TV e Audio, Telefonia, Piccoli Elettrodomestici, IT e Games, Grandi Elettrodomestici ed Incasso), ma i Partner possono accedere anche all’Academy Allievi Direttori, una vera e propria scuola dedicata ai migliori talenti da avviare alla carriera di store manager. Esistono poi due corsi realizzati in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, anche questi aperti ai partners: il Corso Visual Merchandising, 6 giornate in aula riservate a tutti gli store manager sulle principali tecniche di comunicazione visiva e il Corso di Sviluppo Manageriale, per la crescita professionale degli Area Manager.

UnieuroNuove aperture. Nelle ultime settimane Unieuro ha accolto nella sua realtà aziendale nuovi store aperti a City Zuclo (TN) di mq 300; Sapri (SA) di mq 400, con quattro nuove assunzioni;Olbia (OT) di mq 1000, con undici nuove assunzioni;  Falconara (AN) di mq 300;  Ospedaletto Euganeo (PD) di mq 300;  Marconia di Pisticci (MT) di mq 300; Martano (CN) di mq 300;  S.Arcangelo di Romagna (RN) di mq 250;  Aulla (MS) di mq 300. Tra i punti di vendita rinnovati ci sono invece  Urbania (PU) di mq 400, con una nuova assunzione;  Piove di Sacco (PD) di mq 250; Bagnolo Piemonte (CN) di mq 300;  Argenta (FE) di mq 250. Domani, giovedì 26 novembre sarà inaugurato Unieuro Milano, Via Adriano 81, che si sviluppa su una superficie di 1700 mq e sabato 28 novembre Unieuro Siracusa, Viale Epipoli 250, con 1.500 mq.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome