Unieuro, la partnership con Conad copre 23 punti di vendita

La collaborazione tra Unieuro e Conad rappresenta una partnership ancora poco diffusa tra il mondo della gdo alimentare e gli specialisti nel mercato retail dei TCG (Technical Consumer Goods). Questo tipo di sinergia è figlia di una crisi nelle vendite registrate dal canale ipermercato, a partire dai reparti non-alimentari come appunto il bruno, l’elettronica di consumo e il bianco, settori tradizionalmente seguiti dai (o dal) buyer o category del dipartimento bazar.

A Unieuro è stato affidato il compito di gestire tutta la parte consumer elettronics di Conad. L’attività copre attualmente 23 punti di vendita, in prevalenza ex ipermercati E. Leclerc-Conad riconvertiti e alcuni superstore Conad. L'accordo dura da circa due anni ed è il primo di questo genere in Italia.

“Il partner specializzato sostituisce e integra la tradizionale struttura di buyer o category -precisa Fabio Palumbo, responsabile per Conad del TCG-. Il manager della catena distributiva ha un ruolo di interfaccia con lo specialista, nel nostro caso Unieuro, che cura direttamente i rapporti con i fornitori”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome