Pietro Gasparri

Unieuro ha un nuovo direttore della sostenibilità (Sustainability and M&A), Pietro Gasparri che si riferirà direttamente a Marco Pacini, chief financial officer.

In linea con le sempre più pressanti istanze provenienti dagli stakeholder, Gasparri farà leva sulla sua conoscenza dei principi, delle normative e delle pratiche legate alla sostenibilità aziendale per promuoverne l’adozione all’interno e all’esterno dell’organizzazione.  Coordinerà una squadra manageriale trasversale, il cui obiettivo è concretizzare le linee guida in materia di sostenibilità indicate nel Piano Strategico 2021-2026.

Gasparri curerà anche analisi, business plan, due diligence e negoziazioni per accelerare la crescita esterna di Unieuro tramite acquisizioni, in sinergia con il gruppo Retail Development guidato da Andrea Scozzoli.

Laureato con lode in economia e commercio all’Università di Bologna, nel 1999 è entrato in Banca Akros, dove ha maturato un’esperienza ventennale prima come analista finanziario e poi come manager nell'ambito della partnership internazionale European Securities Network (ESN), di cui Banca Akros è membro fondatore. Fin dagli albori si è occupato delle migliori metodologie di integrazione fra analisi fondamentale Equity e analisi Esg, approfondendo la conoscenza di tutti i principali documenti di rendicontazione non finanziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome