Unieuro: ricavi da record per il Black Friday

Unieuro
Vince la sfida del Black Friday l’insegna Unieuro che ha registrato ricavi in crescita, rispetto all’edizione dello scorso anno, del 35%

Vince la sfida del Black Friday l’insegna Unieuro che ha registrato ricavi in crescita, rispetto all’edizione dello scorso anno, del 35%. Nei 224 punti di vendita diretti l’afflusso di clienti ha superato i 165mila, di cui il 56% possessori di Unieuro Club, registrando un incremento del 31%, così come record sono stati i ricavi registrati dai negozi affiliati (+21%), nonché dalla piattaforma digitale unieuro.it (+62%). L’eCommerce di Unieuro ha rappresentato il 15% dei ricavi totali. Il dispositivo Chromecast prodotto da Google e la consolle PlayStation 4 di Sony sono stati i best seller assoluti in termini di volumi su unieuro.it.

Particolarmente premiata nei negozi la categoria Grey, in particolare il segmento IT che ha attirato il 32% degli acquisti, seguita a distanza dal Brown. Il prodotto più venduto è stato uno smartphone: il Samsung A520, di cui sono stati venduti oltre 2.200 pezzi.

“Ancor più che in altri settori, il Black Friday ha assunto un ruolo centrale per il comparto dell’elettronica di consumo, trasformandosi in un importante banco di prova per la competitività e la solidità dei singoli retailer - spiega Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro - Unieuro ha raccolto anche stavolta la sfida, forte di una rete di negozi ancor più ampia e capillare dopo l’espansione in centro Italia, di una piattaforma digitale all’avanguardia e di strategie commerciali e di marketing sempre innovative, come testimoniato tra l’altro dal successo del Single’s Day, che per primi abbiamo lanciato quest’anno sul mercato italiano”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome