Univendita: in continuo aumento la vendita di casalinghi nel porta a porta

In occasione del Macef, la fiera internazionale della casa che si terrà a Milano dal 6 al 9 settembre, Univendita, l'Unione italiana della vendita diretta ha presentato i dati del comparto "beni durevoli casa" a dimostrazione che il settore della vendita diretta a domicilio è uno dei più solidi e in crescita.

Beni durevoli casa sono il segmento maggiore
I beni durevoli casa, oltre a essere il segmento economico di maggiore rilievo nella vendita diretta, nel 2011, ha segnato sul taccuino del bilancio una crescita del 3,2%, attestandosi a oltre 727 milioni di euro, con un ulteriore aumento del 3,4% nel primo semestre dell'anno. "Da sette anni ormai -spiega Luca Pozzoli, presidente di Univendita- il canale distributivo della vendita diretta a domicilio cresce e si dimostra in ottima salute. Anche nel comparto casalinghi, l'andamento è molto positivo. Le aziende associate Univendita che trattano prodotti destinati alla casa hanno avuto un incremento molto deciso sia alla fine dell'anno sia per quanto riguarda il primo semestre del 2012. Se consideriamo che la grande distribuzione, da sempre il canale più riconosciuto dai consumatori soprattutto per i prodotti destinati alla casa, nel 2011 ha segnato un calo dello 0,9% (dati Istat), la vendita diretta a domicilio, nel settore casa, ha decisamente marcato il segno con il suo +3,2% rispetto allo scorso anno".

Alcune novità di aziende associate a Univendita
Tre le aziende che offrono prodotti per la casa associate a Univendita: Amc Italia, Dalmesse Italia, Lux, Tupperware, Vorwerk Contempora e Vorwerk Folletto. Per tutte, l'anno appena trascorso è stato segnato da un incremento nei volumi di fatturato e di prodotti venduti. Ma è stato anche un anno in cui sono state proposte alcune novità, soprattutto in cucina: Amc Italia ha lanciato rivoluzionario sistema di cottura Premium System che permette di cuocere senza acqua e senza aggiunta di grassi, grigliare e friggere in maniera sana e senza odori in casa. Il tutto senza rinunciare al sapore. Inoltre, il sistema automatico di cottura, consente di risparmiare parecchio tempo a vantaggio di tutta la famiglia. Dalmesse Italia, invece, ha presentato Bio-fadal un innovativo coperchio da utilizzare assieme al sistema di cottura Argenplus -unico nel suo genere perché antibatterico, anallergico e adatto a ogni piano di cottura- necessario per la cosiddetta "Biocottura", ossia la cottura naturale degli alimenti, capace di esaltare i sapori, gli aromi e preservare totalmente le proteine, i sali minerali e le vitamine che, troppo spesso, si perdono durante la cottura dei cibi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome