Urban Outfitters, Inc. ha scelto Txt per supportare la pianificazione retail in modo end-to-end: attraverso le proprie geografie, i brand e i canali, dalla strategia fino alla gestione degli assortimenti.
"La rapida crescita internazionale e multicanale che stiamo vivendo crea nuovi livelli di complessità da un punto di vista della pianificazione e dell'assortimento -spiega Calvin Hollinger, Chief Administrative Officer di Urban Outfitters, Inc.-. Abbiamo bisogno di una soluzione che ci aiuti a pianificare con precisione l'inventario per tutte le categorie di prodotto, i canali, le geografie, e che sia in grado di tradurre la domanda in effettivi piani di acquisto, merchandise e assortimento. Txt sa fornire tali funzionalità all'interno di un'unica soluzione integrata".
La soluzione di Integrated Retail Planning di Txt aiuterà Urban Outfitters, Inc. a gestire l'intero spettro dei processi di pianificazione retail: Strategic Planning, Merchandise Planning, Store Grading, Open-To-Buy e di Assortment Planning sia pre-season che in-season.
I team preposti alla pianificazione si occuperanno di gestire i processi di pianificazione e open-to-buy di tutti i marchi e i canali a vari livelli, secondo le esigenze di ciascun brand. Utilizzeranno poi queste informazioni come input per la formulazione dei piani di assortimento per i buyers, che potranno definire il miglior mix di prodotto per massimizzare vendite e soddisfazione del cliente.
Urban Outfitters vende in tutto il mondo abbigliamento donna e uomo, accessori e complementi d'arredo in circa 500 negozi e attraverso i canali e-commerce e wholesale, con i brand Urban Outfitters, Anthropologie, Free People, Terrain e BHLDN.