vente-privee.com supera il miliardo di euro nel 2011

Retail

Crescita a due cifre per vente-privee.com, creatore e leader mondiale nelle vendite-evento online, che ha ottenuto nel 2011 un fatturato lordo di 1,073 miliardi di euro con l'organizzazione di 4.350 vendite-evento (+24% vs 2010) in Europa, di cui 507 in Italia (+39% vs 2010), realizzate in collaborazione con più di 1.500 top brand internazionali di vari settori.

Nello scorso anno, le vendite-evento di vente-privee.com hanno realizzato la vendita di oltre 48 milioni di prodotti in tutta Europa, di cui oltre 1 milione in Italia. “vente-privee.com rappresenta anche un importante vettore di crescita internazionale per le marche italiane che il sito aiuta nello sviluppo della loro notorietà e presenza in tutti i Paesi europei in cui vente-privee.com è presente -afferma Jacques-Antoine Granjon, presidente, direttore generale e fondatore di vente-privee.com-. In Italia lavoriamo direttamente con oltre 250 marche italiane di cui oltre il 90% vengono vendute anche negli altri paesi europei in cui siamo presenti. Grazie a vente-privee.com, i brand italiani hanno l'opportunità di raggiungere oggi 14 milioni di europei, oltre al milione di membri italiani”.

Prospettive di crescita per il 2012

vente-privee.com prevede per il 2012 alcune novità in termini di diversificazione e innovazione, in particolare:

- Lo sviluppo dei nuovi Paesi, come gli Stati Uniti in cui vente-privee.com è presente dal novembre 2011 in partnership con American Express, ed il Nord Europa. Oggi venteprivee. com è presente in Europa in 8 Paesi (Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi);

- L'implementazione di nuovi servizi capitalizzando la forza di vente-privee.com come new media al servizio dei brand con l'obiettivo di rafforzare la sua capacità di aiutare le marche a promuovere le proprie collezioni e creare traffico nei loro punti vendita fisici;

- A fianco delle classiche categorie merceologiche, venteprivee.com punta a sviluppare nuovi settori collegati principalmente a servizi immateriali.

vente-privee.com come new media

Con oltre 15 milioni di membri in Europa di cui 2,7 milioni iscritti nel 2011 e più di 6.100 nuove registrazioni al giorno e 2,5 milioni di visitatori unici al giorno, vente-privee.com agisce come vero e proprio media.
Oggi vente-privee.com integra 3 canali: il business channel (come store online generatore di fatturato per i brand), image channel (come media generatore di pubblicità favorendo l'immagine e l'awareness dei brand), promotional channel (generando traffico nel retail fisico dei brand).
vente-privee.com rappresenta quindi, per i brand, non solo un canale di vendita alternativo ed integrativo dello stock a magazzino attraverso cui ottenere turnover, ma anche un vetrina promozionale che crea traffico nei punti di vendita, attraverso servizi come Rosedeal che permette, attraverso un sistema di couponing, di acquistare un buono sconto sul sito che potrà poi essere utilizzato sul pdv del brand.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome