VENTURA TOP CHEF 2012

La frutta secca di qualità protagonista dell’alta cucina.


Ventura Top Chef 2012, un importante appuntamento enogastronomico per tutti gli amanti della buona cucina.
Con questo progetto Ventura si fa interprete di una nuova tendenza del gusto che mette in risalto le potenzialità e le applicazioni della frutta secca nell'alta cucina.
Per il terzo anno consecutivo Ventura darà vita ad un evento in cui l'arte culinaria e quella pittorica si incontrano per rendere omaggio al gusto.


La frutta secca rappresenta un universo di sapori e sensazioni a cui il consumatore si sta avvicinando con curiosità e passione stimolato sia dall'evoluzione del gusto, sia dalle nuove tendenze gastronomiche sempre più attente a coniugare bontà, creatività e benessere.


Ed è proprio nella ristorazione di qualità che oggi la frutta secca sta conquistando spazisempre più importanti, perché proposta dagli chef per il connubio di aromi, gusto, naturalità e valore nutritivo. Da sempre in prima linea nell'innovazione e nella ricerca dell'eccellenza per il consumatore, Madi Ventura, azienda leader in Italia nel settore della frutta secca, presenta la terza edizione di “LA MIA FRUTTA SECCA ‐



Protagonisti della terza edizione di Ventura Top Chef sono oltre 30 Maestri, fra i più noti nel panorama gastronomico italiano e docenti di

ALMA (la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana), e uno fra i grandi pittori contemporanei italiani, Concetto Pozzati che, per il secondo anno consecutivo, ha dedicato a Ventura e all'alta cucina un'opera inedita. Il professor Pozzati, tra i più quotati e acclamati artisti italiani, nonché appassionato conoscitore della buona cucina, crede che lo chef e il pittore condividano la tensione continua verso la ricerca e la sperimentazione. Il dettaglio, l'armonia, l'eleganza, l'equilibrio di colori e superfici, diventano patrimonio comune all'opera d'arte e all'alta cucina.

Da novembre 2012
i Maestri ALMA aderenti all'iniziativa introdurranno nel menu dei loro ristoranti alcuni speciali “Piatti d'autore”, ricette gourmet che interpreteranno il gusto e la qualità della frutta secca Ventura. Tra loro citiamo alcune eccellenze della ristorazione italiana, nomi del calibro di Heinz Beck, Davide Brovelli, Antonino Cannavacciuolo, Enrico Cerea, Gianni D'Amato, Gennaro Esposito, Andrea Fusco, Alfio Ghezzi, Antonia Klugmann, Pietro Leemann, Franco Madama, Isa Mazzocchi, Angelo Troiani, Gaetano Trovato e molti altri.


CHEF&RISTORANTI ADERENTI AL PROGETTO


Per ulteriori informazioni
GEGGI TAGLIAFICO ITALIA - Tel 010 8317761

ventura@geggitagliafico.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome