Verso Natura di Conad cresce anche nel bio

Conad_fruttaL’ortofrutta biologica Mdd in Conad dopo il lancio del marchio ombrello Verso Natura, a settembre scorso, ha pienamente soddisfatto le attese come confermato da Gianmarco Guernelli, responsabile acquisti ortofrutta di Conad, a Fruitbook Magazine. I prodotti ortofrutticoli (circa 50) inseriti nel brand-portfolio sono trasversali per tipologia merceologica e toccano anche le aree di semi, legumi e frutta secca. La copertura è in fase di ulteriore estensione con l'arrivo di un'altra ventina di prodotti. In seguito all'introduzione dell'assortimento Mdd il reparto nel suo complesso ha registrato nel semestre sensibili dinamiche di crescita, con balzi mensili anche in doppia cifra e prestazioni superiori alla media di mercato. A fare da traino è la ritrovata grinta dell'offerta in IV Gamma che grazie, per esempio, alle zuppe pronte ha riagganciato la clientela potenziale. In prospettiva l'ortofrutta biologica Conad è destinata a contribuire per il 5% al fatturato di reparto, il quale si attesta sopra al 10% negli incassi del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome