Via ai due primi “permanent shop” di Nivea

di Chiara Bertoletti

Dopo alcuni anni di tour per l’Italia con i suoi temporary store, Nivea mette radici ed inaugura i suoi primi “permanent shop” all’interno del The Style Outlets di Castel Guelfo di Bologna e de La Reggia Designer Outlet di Marcianise (Na).  Il concept alla base dei negozi, firmati Adverteam, si basa sugli storici valori del brand e ruota attorno alle parole chiave: “Visibility, memorability e talkability”.
“Visibility perché i Nivea shop vogliono distinguersi, rompendo la tradizionale monotonia degli outlet; memorability perché chi entra deve poter vivere una shopping experience emozionale che va ben oltre il semplice acquisto di un prodotto; talkability perché chi esce da questi negozi deve avere voglia di raccontarlo agli altri, innescando un processo virale”, spiega Alberto Damiani di Adverteam.
Uno spazio dall’anima pop che si propone dunque di trasformare lo shopping in esperienza partecipata e dove l’ambiente è caratterizzato da linee pulite ed essenziali, tra le quali ricorre la classica forma tonda del logo Nivea. Protagonista assoluto è inoltre il suggestivo bovindo, che funge da area relax ed educational.
Adverteam ha firmato ideazione, progettazione, studio dello shop, allestimento, grafiche e gestione dei fornitori con il suo team composto da: Alberto Damiani – Supervisor, Daria Battistotti – Senior Producer, Sara Cislaghi – Senior Account Executive.

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