Video Tour: i guideshop secondo Bonobos (Walmart)

Nato nel 2007 con l’idea di

Vendere online pantaloni da uomo con fitting migliori rispetto a quelli comunemente in commercio, offrendo ottimo servizio e un prezzo piuttosto elevato (circa 100 dollari), parlando a quegli uomini, soprattutto Millennials,ai quali  non piace fare shopping: questo il concetto di partenza di Andy Dunn e Brian Spaly, fondatori di Bonobos nel 2007.

Bonobos è sinonimo di Guideshop (nome che in realtà hanno inventato Andy e Brian): mentre testavano i modelli delle nuove t-shirt con due camerini prova nella lobby dell’azienda, si sono accorti che un numero crescente di clienti entrava nello showroom, provava e acquistava online “guidato” da un assistente, per poi uscire senza niente in mano: tutto recapitato a casa. Il risultato? Bonobos oggi conta 40 location dove i clienti, solo uomini, arrivano su appuntamento, ricevuti da assistenti “ninja” (come vengono definiti da Bonobos i dipendenti), indossano alcuni capi, scelgono e acquistano online; inoltre, se desiderano, possono acquistare direttamente qualche accessorio o regalo.

L’interesse per questa formula è confermata dalla mossa di Walmart, che ha acquistato Bonobos per 310 milioni di dollari nel 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome