Video Tour: il department store secondo Rinascente a Roma

Alla città mancava un department store vero e Rinascente ha colmato questa assenza con uno store di 14.000 mq, che vuole offrire alla città un'esperienza di shopping, ma anche entertainment, cultura, relax

Otto piani nel centro di Roma, per una superficie totale di 14.000 mq, con un'offerta di moda, bellezza, design e food firmata dai migliori brand nazionali e internazionali (nel complesso più di 800), 7 gli studi di architettura coinvolti nella definizione dei singoli piani, tutti diversi, 200 milioni di investimento, 1.852 giorni di cantiere, 11 anni di attesa, un acquedotto romano all'interno, un nuovo logo: ecco alcune delle caratteristiche (non tutte) del flagship che Rinascente (basta la davanti, tutto più semplice) ha aperto, punto di riferimento del gruppo Central Retail.

Adriano Baffi, direttore del negozio, ci spiega l'articolazione dei piani, le novità, l'organizzazione. "Non siamo una catena - racconta baffi-, ma una collezione di store dove ogni piano è diverso dagli altri che si trovano nello stesso edificio, ma anche da quelli che si trovano in altre città".

 

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome